Opere


L'esperienza della IGC Dragaggi nel campo delle costruzioni civili è molto vasta: la fotografia di questa pagina ne è un chiaro esempio: l'abbattimento con microcariche si realizzò per conto dell'Ente Autonomo del Porto di Palermo nel 1985; a tutt'oggi è la più grande demolizione con microcariche realizzata in Italia in unica soluzione: 150.000 m3.

Nelle pagine successive si presenteranno alcuni dei cantieri più interessanti per rappresentare l'esperienza accumulata in oltre 70 anni di esecuzione d'opere.

Le opere sono divise in tre pagine secondo il seguente schema:

La divisione non è casuale, le opere di dragaggio necessitano di mezzi marittimi propri dell'attività, le opere marittime in generale da oltre 45 anni rappresentano la maggior parte del fatturato realizzato e non è possibile non citare l'esperienza dell'impresa in altri settori dell'ingegneria civile.


Gli elenchi lavori riportano le opere eseguite nel corso degli anni dalle imprese citate nella storia. L'attualità è la IGC Dragaggi s.r.l. che dirige l'Ing. Salvatore Castagna in qualità di Amministratore Unico e Direttore Tecnico. Negli ultimi 30 anni l'Ing. Salvatore Castagna ha partecipato a vario titolo all'esecuzione di opere d'Ingegneria Civile fino a dirigire tutti i cantieri eseguiti in Spagna dal 1999 che si citano in questi elenchi di opere eseguite.

Appare corretto, pertanto, attribuire alla IGC Dragaggi s.r.l. sotto il profilo delle esperienze, che costituiscono referenze, tutti i lavori elencati nelle prossime pagine.


IGC Dragaggi s.r.l.

Piazza Strauss nº 10, 90144 Palermo (Italia). Partita IVA e Codice Fiscale 06021990822 info@igcdragaggi.com

(2017) Copyright © IGC Dragaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Note Legali - Informativa sulla privacy