Altre Attività


Oltre alle attività principali, la IGC Dragaggi s.r.l. è in grado di realizzare una serie di attività secondarie, sempre attinenti con il settore delle opere marittime e dei dragaggi.

 

Tra queste è opportuno ricordare:

  • Progettazione di porti privati;
  • Consulenza a professionisti ed imprese per gli aspetti tecnologici del settore delle opere marittime;
  • Rilievi batimetrici di bacini portuali e canali d'accesso ai porti;
  • Recupero relitti e naviglio affondati;

Consulenza e progettazione

La società può fornire la propria consulenza a progettisti del settore per lo studio previo degli aspetti tecnologici ed esecutivi connessi alla progettazione e realizzazione di opere marittime e di dragaggio.

Lo staff tecnico può realizzare analisi tecnico-economiche previe all'inizio del cantiere, studiarne l'organizzazione.

La lunga esperienza dello staff tecnico-dirigente dell'impresa permette la realizzazione di progetti di opere marittime e di dragaggio. Tale attività può essere sviluppata in altri rami dell'ingegneria civile. Alcune delle opere realizzate nel passato sono pure state progettate e/o calcolate dallo staff tecnico dell'impresa.

Rilievi batimetrici

La IGC Dragaggi s.r.l. dispone di mezzi per la realizzazione di rilievi batimetrici di canali d'acceso ai porti e dei bacini portuali. La strumentazione basica è composta da DGPS di precisione centimetrica, sonda monoasse bifrequenza e software d'acquisizione dati.

Recupero relitti e salvataggio

I nostri mezzi marittimi sono normalmente impiegati per la costruzione di porti e l'esecuzione di dragaggi, ma a volte possono essere utilizzati in altri tipi d'operazioni come il recupero di relitti o l'assistenza nel recupero.


IGC Dragaggi s.r.l.

Piazza Strauss nº 10, 90144 Palermo (Italia). Partita IVA e Codice Fiscale 06021990822 info@igcdragaggi.com

(2017) Copyright © IGC Dragaggi s.r.l. - Tutti i diritti riservati - Note Legali - Informativa sulla privacy